IL PORTALE DEI VEICOLI ELETTRICI - Anteprime, Prove, Tecnica

Untitled Document
ME

Tra i nuovi scooter elettrici in arrivo nel 2016 l’ME della ME GROUP sarà certamente un protagonista. L’acronimo sta per Motorino Elettrico, nome semplice e simpatico che fa intuire subito l’origine tutta italiana del progetto. La ME GROUP è una newco nata nel 2013 da tre soci fondatori, tre importanti realtà bresciane, e con una brillante e giovane amministratrice: Veronica Franzini.





SCROOSER

Vi ricordate la mitica Motozodiaco Tuareg di Bud Spencer in “Altrimenti ci arrabbiamo”?, piccola, gommoni esagerati e lentissima. E’ probabile che lo SCROOSER sia stato concepito nel 2011 al termine di una gara di Birra (o forse “birra e salsicce”) da Jens Thieme, fondatore dell’omonima società con sede a Dresda. Si è limitato a togliere tutto ad eccezione delle ruote, del telaio e del sellino!
Il risultato è una via di mezzo tra un monopattino ipertrofico ed uno...

FALCON GOBOARD

La Falcon PEV (Portable Electric Vehicles) è una giovane azienda distributrice di Singapore il cui business si concentra esclusivamente sui monopattini elettrici. Per distinguersi dall’agguerrita concorrenza propone pochi modelli ma caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.




IKOO

IKOO è una via di mezzo tra una bicicletta elettrica e uno scooter leggero il cui principale punto di forza è l’estrema maneggevolezza e il design moderno e minimalista. Non si tratta di un vero e proprio scooter infatti la potenza del motore e la velocità massima non richiedono la targa.




BENELLI e-BIKE

Dopo alterne vicende economiche, la Benelli, storica azienda di Pesaro specializzata nella produzione di moto di qualità, è stata acquisita nel 2005 dalla Qianjiang Group, società cinese costruttrice di piccoli motocicli e motori. Da allora, oltre a ridare impulso alla produzione delle due moto punte di diamante dell’azienda: la naked – TNT Cafè Racer – e la supersport – Benelli Tornado – si è puntato molto su veicoli compatti ed economici come gli scooter e recentemente le...

BMW C evolution

La BMW sta lavorando alacremente da alcuni anni su significativi progetti di veicoli elettrici. Le prime realizzazioni che vedremo in commercio per il mondo delle quattro ruote saranno la I3 e la I5, per quanto riguarda invece le due ruote sarà la C-evolution.
Chi vive in una grande città avrà sicuramente già notato l’imponente campagna pubblicitaria dal nome “Born Electric” che la BMW ha messo in campo per far crescere l’attenzione e l'attesa sui propri nuovi prodotti a...